Il divino: nell’uomo o fuori di lui?
sab 21 mag
|Lido di Ostia
Quarto appuntamento del ciclo di conferenze "Testi antichi e uomo occidentale: lessico e percorsi" con Gianfranco Rucco.


Quando e Dove
21 mag 2022, 16:00 – 19:00
Lido di Ostia, Corso Duca di Genova, 26, 00121 Lido di Ostia RM, Italia
L'Evento
Quartoappuntamento del ciclo di conferenze "" con Testi antichi e uomo occidentale: lessico e percorsiGianfranco Rucco.
L'uomo occidentale odierno è il frutto di millenni di una civiltà e di una cultura che si sono fondate su , alcuni dei quali considerati "sacri", ai quali sono stati attribuiti significati dipendenti da traduzioni ed interpretazioni ufficiali ed "ortodosse" che, nel tempo, hanno determinato il consolidarsi di un sistema di credenze strutturato che progressivamente non è più stato messo in discussione.testi antichi
Progressivamente, queste credenze sono diventate depotenzianti ed hanno limitato la possibilità per l'uomo occidentale di accedere ai livelli superiori della sua coscienza, quelli della capacità co-creatrice.
Siamo proprio certi che le traduzioni e le interpretazioni sulle quali si è fondato quel sistema siano corrette o siano le uniche possibili?
In questi incontri esamineremo dal i principali testi sui quali si è basata la costruzione del sistema per cercare di comprendere s…