Personal Horse Coaching

Il cavallo è un grande Maestro, possiede una grande sensibilità e capacità di mostrare a specchio tutto quello che il nostro corpo comunica. E’ il riflesso delle nostre emozioni. 


Simbolicamente per molte etnie rappresenta il viaggio, il potere, la libertà; per gli Indiani d’ America anche il vento e perfino la spuma del mare. 

La'attività professionale di Coach, facilitatore e trainer olistico ha posto Giohà GIordano costantemente in rapporto con persone di diversa cultura, etnia, ceto sociale, professionalità e bisogni di aiuto, permettendole di sviluppare una notevole capacità relazionale face to face. Inoltre, la formazione Sciamanica avuta in anni passati le ha permesso di creare una sua tecnica personale olistica e diventare Horse Coach. 

L’incontro di Horse Coaching lavora sull'ascolto, l’empatia, la comunicazione non verbale con il proprio cavallo e non solo,  permette al cavaliere di cavalcare il suo sogno. Come? Esplorando se stesso, riconoscendo le capacità, i talenti più nascosti, utilizzando le risorse interiori che spingono all'azione. 

Riconoscere se stessi: Essere orienta, Fare motiva, Perseverare attiva. Questo movimento dinamico delle parti mostra all'atleta come uscire dall'immobilità e raggiungere il suo sogno. Il cavallo è il riflesso delle  nostre emozioni  e nel momento in cui gli apriamo i nostri cuori, è semplice imparare il suo linguaggio e divenire tutt'uno con lui.

Ciò si trasforma in una crescita necessariamente reciproca, i cui risultati sono tangibili non solo nella relazione con il proprio cavallo, ma anche nell'attività agonistica.

L’Horse Coach non si sostituisce al preparatore atletico, ma può coadiuvarlo nella formazione dell’atleta.

Attualmente Giohà Giordano collabora con Massimo Morra e Stefania Ferro, istruttori della ASD Natura e Cavallo di Tolfa.

Giohà Giordano Academy

MARCHIO_1000X1320.png

Tel: 392 889 2777  Mail: contact@giohagiordanoacademy.com

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • RSS - Black Circle
  • Google+ - Black Circle