Curriculum Vitae Alessia Marchione

Persona curiosa ed appassionata, Alessia Marchione nasce a Roma il 23 luglio del1980 dove risiede tutt'ora e dove svolge la sua attività professionale.

Il suo percorso di studi, così come la sua vita personale, rispecchiano un carattere eclettico e dinamico, che la portano ad abbinare studi umanistici e scientifici. Dopo il diploma scientifico e lo studio del pianoforte sceglie la facoltà di Scienze Politiche con indirizzo internazionale che frequenta presso la Luiss Guido Carli di Roma, laureandosi cum laude con una tesi dedicata alla politica di rilancio dell'Unione Europea. Nel corso degli studi si trasferisce per un anno a Madrid, dove approfondisce i temi di diritto e marketing internazionale, tornando in Italia con un bagaglio professionale e personale importante. L'esperienza spagnola, che ricorda come uno dei momenti chiave della sua vita, le permette di acquisire nuove capacità relazionali e di sviluppare un approccio positivo e propositivo al problem solving.

Clicca qui o sull'icona per scaricare in PDF il Curriculum:

Si specializza in Economia Internazionale con il Prof. Antimo Verde, che affianca in qualità di assistente sia alla Luiss Guido Carli che presso l'Università la Tuscia di Viterbo.

Dal 2004 al 2008 lavora presso il Gruppo Generali, inizialmente come venditore per il settore dei prodotti ramo vita e previdenziali. Successivamente le viene affidato un ruolo di maggiore responsabilità che prevede la selezione ed il coordinamento delle risorse umane, la gestione dei rapporti con la clientela consumer e corporate e l'analisi dei prodotti assicurativi e finanziari presenti sul mercato e la successiva elaborazione di appropriate strategie di marketing.

A partire dal 2008 lascia il settore assicurativo e assume il ruolo di Responsabile Organizzazione e Relazioni Istituzionali presso il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee (www.comitatoleonardo.it), associazione che fa capo a Confindustria e all'Agenzia per il Commercio con l'Estero e che si occupa di promozione del Made in Italy. Segue, in particolare, la gestione delle relazioni e comunicazioni con gli associati, prestigiose aziende italiane accomunate dall'alta qualità della produzione e dalla loro rappresentatività estera; cura i rapporti con le istituzioni, tra le quali Quirinale, Presidenza del Consiglio, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri e Campidoglio, tutti partner strategici per le attività del Comitato Leonardo; coordina e monitora le iniziative ed i progetti sia a livello nazionale che internazionale; gestisce infine i rapporti con l'ufficio stampa e le comunicazioni tramite i social network.

Nel 2012, pur mantenendo il suo impegno al Comitato Leonardo, comincia una nuova avventura nel mondo della formazione che la porta ad approfondire i temi della crescita personale e professionale, considerati aspetti strettamente correlati in una visione "olistica" dello sviluppo dell'individuo. E' in questo momento che incontra Giohà Giordano, Medium e Lightworker con la quale inizia un nuovo viaggio personale e professionale.

Da questo viaggio nasce il progetto della Giohà Giordano Academy, della quale Alessia Marchione è attualmente Amministratore Unico.

Giohà Giordano Academy

MARCHIO_1000X1320.png

Tel: 392 889 2777  Mail: contact@giohagiordanoacademy.com

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • RSS - Black Circle
  • Google+ - Black Circle